Descrizione
Aperto nel 1957 l’Asilo Infantile, annesso al convento, le Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore avvertirono sin da subito l’esigenza di edificare accanto alla nuova istituzione una chiesa affinché l’opera socio-educativa fosse al contempo affiancata e completata da una profonda azionereligiosa e pastorale. L’impresa era però ardua. Solo il 22 agosto 1963, ottenute tutte le autorizzazioni necessarie si diede finalmente avvio ai lavori che si protrassero dal 9 marzo 1965 al 8 marzo 1967. Così la nuova chiesa era dunque diventata parte integrante dell’asiloconvento e venne dedicata a Sant’Antonio.
L’interno era costituito da un’unica navata con un ampia abside. Sul retro dell’abside si sviluppano altri ambienti tra cui la sagrestia e
l’ufficio parrocchiale. Il tutto completato da un piccolo campanile. In alto a destra vi era una stanzetta, affacciata sull’abside, nascosta da una grata utilizzata dalle religiose che da lì potevano assistere alle sacre funzioni nei casi di momentanea indisposizione.